Beko ,Acquaroli a Comunanza per incontrare Sindaco, sindacati e lavoratori
Alfonsi vs Piunti: “Il vice di Castelli? Attacchi personali e pochezza politica”
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il candidato alle prossime elezioni regionali per Rinasci Marche non ci sta. Edward Rino Alfonsi risponde al sindaco Pasqualino Piunti e attacca “la sua pochezza politica”.
“Il primo cittadino della città di San Benedetto del Tronto, o vice di Castelli è sempre abile nel voler distrarre l’attenzione dai veri problemi politici e scadere nella pochezza dell’attacco personale.
Quando accade di essere un politico privo di contenuti per migliorare l’attività di governo, è conveniente alzare i toni. Un amministratore corretto dovrebbe comprendere che l’opposizione è uno strumento costruttivo per migliorare la cosa pubblica.
Certo è che le amministrazioni dove è stato protagonista il primo cittadino sono state quelle della privatizzazione della farmacia comunale e la vendita della ex scuola Curzi di via Golgi.
La mia attività politica ha come fine quello di servire i cittadini e non impoverirli a beneficio di pochi.
I problemi di questa città sono la bassa considerazione che abbiamo nella provincia e nella regione. Questo ci ha reso la provincia più povera della regione e la città con gli investimenti minori rispetto ad Ascoli. Questo amministratore della città mi deve spiegare perché non è stato capace di gestire i mutamenti demografici dovuti anche al sisma del 2016 che ha accentuato lo spopolamento delle aree interne provocando la congestione dei reparti del nostro ospedale, la viabilità congestionata con la bretella di Santa Lucia interdetta e chiusa, la mancata presa di posizione e la sottovalutazione dei disagi dell’A14 e l’assenza di una politica di mobilità pubblica che ha portato al declassamento della nostra stazione ferroviaria… Il nostro sindacocittadino è servile e schiavo dell’influenza di Castelli prima e Fioravanti adesso, questo denota poca capacità nell’amministrare la città…
Capisco la difficoltà di governare una città come San Benedetto del Tronto, ecco perché credo che si debba scegliere una classe dirigente capace e motivata.
La citazione finale utilizzata dal sindaco riguardo Bocca di rosa di Fabrizio De André: “si sa che la gente dà buoni consigli, se non può più dare cattivo esempio” e la trovo perfetta per l’amministrazione Piunti!”
Lascia un commento