Al via un progetto sperimentale di teatro terapia
ASCOLI -Senza maschera è il titolo del progetto di teatro terapia ideato dall’attrice Cristiana Castelli e dalla psicoterapeuta Elena Mohwinckel.
Si sono conosciute due anni fa all’interno del reparto di pediatria dell’ospedale C.G. Mazzoni di Ascoli Piceno per la conduzione della trasmissione radiofonica “Parla che ti passa!”, promossa da Radio Ascoli. Elena, come clown di corsia dell’associazione ODV “Il sole di Giorgia”; Cristiana come attrice e conduttrice… .
Entrambe mosse dal desiderio di offrire un laboratorio/percorso che possa portare le persone, attraverso il gioco teatrale e l’improvvisazione, a capirsi e farsi capire.
La condivisione, l’osservazione e l’ascolto reciproco in aiuto alla comprensione ed elaborazione delle proprie emozioni e dei propri vissuti.
La recitazione come espressione di se stessi in un clima di apertura e sostegno reciproco.
“Si tratta di un progetto sperimentale rivolto sia ai bambini che ai ragazzi che agli adulti. Potrà iniziare dopo Pasqua e si svilupperà in otto incontri di due ore ciascuno online e/o all’aperto. Oggi più che mai abbiamo bisogno di riscoprire e valorizzare le risorse presenti in ognuno di noi. Vogliamo provare a offrire un valido contesto di espressione in cui potersi fidare e affidare” dicono le organizzatrici
Lascia un commento