Al via la seconda edizione di “Asculum Festival”
Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 settembre, ad Ascoli Piceno, si terrà la seconda edizione di “Asculum Festival”, rassegna dedicata alla cultura e alla crescita personale. Per tre giorni il capoluogo piceno sarà sede di uno tra i più importanti appuntamenti all’insegna della psicologia, dell’equilibrio personale e del benessere interiore, un percorso di scoperta e introspezione, l’occasione di un incontro tra arte e scienze umane.
Il festival, promosso dall’Associazione DireFare e a cura di Life Strategies, organizzazione di riferimento in Italia per quanto riguarda la realizzazione di eventi e seminari sulla crescita interiore e l’auto-consapevolezza, è realizzato grazie al Patrocinio e al contributo del Comune di Ascoli Piceno, della Regione Marche, della Fondazione Carisap, del MiC-Ministero della Cultura, di Bim Tronto e di Confindustria Ascoli Piceno. Molte aziende sono intervenute per sostenere l’iniziativa, come il Main Sponsor Ciam, gli sponsor Gruppo Gabrielli, Damiani & Gatti, Fainplast, Sara Servizi, Turla Costruzioni, Falegnameria Pinocchio, Panichi e Picena Logistica. In un tempo così tumultuoso come quello attuale, con una pandemia alle spalle (speriamo!), una crisi socioeconomica senza precedenti e una guerra alle porte dell’Europa, con le conseguenze che ne derivano, siamo giunti ad un punto di svolta.
“Asculum Festival si conferma un evento di portata nazionale, con più di 3.500 iscritti che hanno certificato con immediata adesione il successo della scorsa edizione.” – commenta Marcello Mancini, CEO di Life Strategies – “L’impegno del Comune, dei numerosi Sponsor e di tutti coloro che, insieme a relatori di fama internazionale, ogni anno contribuiscono a rendere unico questo contenitore di cultura incontra il pieno seguito della cittadinanza e di tutti coloro che vengono a visitare questa splendida città”.
“Il punto di svolta che ognuno di noi ricerca in questi tempi difficili può essere costruito a partire dalla cultura – afferma Sara Pagnanelli, Fondatrice di Life Strategies – e sono molto felice che Ascoli Piceno, città di storia e arte, che lo scorso anno ha vissuto una grande energia proprio nei vari appuntamenti del Festival, riconfermi la profonda consapevolezza che una vera svolta possa iniziare da coloro che sapranno intraprendere un percorso all’insegna della felicità.”
Lascia un commento