Beko ,Acquaroli a Comunanza per incontrare Sindaco, sindacati e lavoratori
Al via il “Pensare altro Festival”
Quattro comuni piceni in rete per Pensare Altro Festival , che si terrà dal 18 febbraio al 9 maggio. Ascoli, Cupra, Grottammare e Offida ospitano la manifestazione che si configura come un luogo del “pensare altro”, in cui letteratura, teatro, musica, cinema, arte e filosofia si bruciano nella poesia della vita.
Il festival prende il via il 18 febbraio al Teatro Serpente Aureo di Offida con Moni Ovadia, nell’incontro dall’evocativo titolo La poesia della vita. Diario dello smarrimento con Andrea Di Consoli attende il pubblico il 26 febbraio al Teatro dell’Arancio di Grottammare mentre il Cinema Margherita di Cupra Marittima ospita il 29 febbraio l’incontro con Michael Rocchetti Il papà di Dio.
Il 4 marzo è ancora il Cinema Margherita di Cupra Marittima a ospitare Lontano lontano, film di Gianni di Gregorio presentato in sala dal regista e dall’attore Giorgio Colangeli . Due gli appuntamenti in programma alla Chiesa di San Pietro in Castello di Ascoli: l’8 e il 15 marzo il Grand tour musicale tra jazz e letteratura in collaborazione con il Laboratorio Minimo Teatro.
Il vecchio e il mare reading teatrale da Ernest Hemingway con Sebastiano Somma in collaborazione con il Laboratorio Minimo Teatro. Amore 414 è lo spettacolo in scena il 22 marzo al Teatro dell’Arancio di Grottammare. La compagnia Numeri 11 da vita il 29 marzo nella Chiesa San Pietro in Castello di Ascoli Piceno a Osvaldo Licini.
Gli appuntamenti di aprile si aprono il 9 al Teatro dell’Arancio di Grottammare con Ulisse e Polifemo. Il monologo teatrale di e con Francesco Eleuteri, Alcool al Serpente Aureo di Offida il 19 aprile.
Il 23 aprile al Cinema Margherita di Cupra Marittima è la volta del film di Luis Buñuel I figli della violenza . Pensare Altro Festival si avvia alla conclusione il 24 aprile al Museo Osvaldo Licini di Ascoli con L’arte contemporanea un’arte per tutti e il 9 maggio al Teatro Serpente Aureo di Offida con Moby Dick.
Lascia un commento