Al via il nuovo corso di autodifesa femminile “Donna difesa” in collaborazione con la Questura di Ascoli

Parte il prossimo 10 gennaio il Progetto di autodifesa femminile “Donna Difesa” sviluppato dalla “Asd Budo Piceno” in collaborazione con la Polizia di Stato – Questura di Ascoli Piceno ed il patrocinio del Comune e della Provincia di Ascoli.

Il progetto nasce dalla consapevolezza che la partecipazione alla vita civile e l’osservanza dei doveri possa avvenire attraverso un processo di assunzione di conoscenze e responsabilità sviluppando e diffondendo la cultura del rispetto, della legalità ed il contrasto alla violenza di genere.

Saranno nove le lezioni che si terranno tutti i mercoledì sera dalle ore 20 presso la sala Judo della Palestra di Atletica Pesante sita in Via de Dominicis ad Ascoli Piceno.

Le lezioni di autodifesa saranno tenute dal docente nazionale MGA Metodo Globale di Autodifesa – FIJLKAM Giuseppe Marcheggiani. Le lezioni pratiche saranno integrate da una lezione in aula su elementi di Diritto Penale e Psicologia dell’autodifesa tenute da Funzionari della Polizia di Stato: Il Commissario Capo Tecnico Psicologo dott. Michele Angelini e il Dirigente della Squadra Mobilie dott. Vincenzo Alfano.

Il corso è gratuito, per la partecipazione è prevista solo una quota assicurativa di euro 10, ed è richiesto il certificato medico per la pratica sportiva. Le iscrizioni per i posti rimanenti si possono effettuare on line sul sito: www.budopiceno.it .

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Cefalea cronica, al via sperimentazione modello di presa in carico globale

Articolo Successivo

Il Questore di Ascoli: "In aumento le truffe agli anziani, ma reati in calo. La prevenzione è fondamentale"