Al via i corsi di formazione e e di aggiornamento per artigiani e commercianti

ASCOLI PICENOAl via il programma della Cna di Ascoli Piceno per i corsi di formazione e di aggiornamento rivolti alle imprese artigiane e commerciali. Si parte con la sicurezza negli ambienti di lavoro, per proseguire con gli aggiornamenti per gli impientisti e per gli operatori del settore alimentare della somministrazione. “Un programma fitto che ci accompagnerà per tutto l’anno – spiega Francesco Balloni, direttore della Cna Picena – e che grazie alla sinergia regionale del sistema Cna e al nostro FormArt sarà in grado di coprire tutte le esigenze di artigiani e commercianti del territorio”.
Il 10 ottobre partirà il corso di aggiornamento SAB (somministrazione alimenti e bevandedalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 presso l’aula formativa sita in Via Nazario Sauro, 162 a San Benedetto del Tronto. Il requisito per la somministrazione di alimenti e bevande è da rinnovare ogni 5 anni. Per questo motivo il Form.Art Marche e Cna di Ascoli organizzano nell’Aula Formativa della Cna di San Benedetto del Tronto, in via Nazario Sauro 162, il corso da 8 ore che vale come aggiornamento del requisito.  Al via anche gli aggiornamenti sulla Sicurezza sui luoghi di lavoro, rischio (basso,medio e alto), Antincendio e primo soccorso. Corsi per Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione per il nuovo testo unico sulla sicurezza sul lavoro secondo D.lgs 81/08. RSPP rischio basso, dal 25 al 28 Settembre 2017; RSPP rischio medio, dal 2 al 5 Ottobre 2017; RSPP rischio alto, dal 9 al 12 Ottobre 2017; Antincendio rischio basso, 16 Ottobre 2017; Primo Soccorso, dal 17 al 19 Ottobre 2017; Aggiornamento Primo Soccorso, 19 Ottobre 2017.I corsi si svolgeranno presso la sala di Porto d’Ascoli in via Nazario Sauro 162 presso gli uffici della Cna dalle 18 alle 22. Le iscrizioni verranno prese fino al 22 Settembre contattando Gladioli Daniele 3339855272.

Infine ci sono anche i corsi per le aziende che operano con gli Fgas e che hanno l’obbligo del patentino per frigorista. La Cna di Ascoli Piceno informa su un’opportunità formativa importante per i dipendenti delle aziende che operano con gli FGAS e che hanno l’obbligo del patentino del frigorista. L’occasione importantissima è che per gli iscritti a Fondartigianato (Fondo Interprofessionale per la Formazione Continua) il corso è gratuito. Info: Daniele Gladioli, 3339855272.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ad Acquasanta un convegno sulla ricostruzione con il legno

Articolo Successivo

L'ingresso della scuola Spalvieri ostruito dai lavori per la ciclabile