Al Ventidio il convegno “Intelligenza artificiale e sanità: applicazioni e prospettive per la salute dei cittadini”

“Intelligenza artificiale e sanità: applicazioni e prospettive per la salute dei cittadini”: se ne parlerà nel corso del convegno, in programma sabato 26 ottobre, a partire dalle ore 9 presso il Teatro Ventidio Basso.

L’evento regionale è ideato e sostenuto dalla consigliera regionale Monica Acciarri con i fondi messi a disposizione dalla Regione Marche per ogni singolo consigliere a sostegno di iniziative sul territorio, insieme al sindaco del Comune di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione. Verranno rilasciati crediti ECM per medici e CFP per ingegneri. Per informazioni: 366.1140289 oppure aiesanitaprenotazioni@gmail.com.

Parteciperanno alcune classi degli Istituti Superiori della città e del CdL in Infermieristica della Facoltà di Medicina dell’Università Politecnica delle Marche

Saranno presenti relatori di rilievo nazionale e internazionale. L’intelligenza artificiale (IA) sta rivoluzionando numerosi settori, e la sanità non fa eccezione. Le sue applicazioni si stanno diffondendo rapidamente, offrendo nuove possibilità per migliorare la diagnosi, la prevenzione e il trattamento delle malattie. L’intelligenza artificiale rappresenta una rivoluzione per il settore sanitario, offrendo nuove opportunità per migliorare la salute e il benessere delle persone. Le prospettive future dell’IA in sanità sono estremamente promettenti Nonostante le grandi potenzialità, l’applicazione in questo settore presenta anche alcune sfide. Diventa quindi fondamentale affrontare i prossimi passi e i limiti legati a questa tecnologia, garantendo un utilizzo etico e responsabile dell’IA a beneficio di tutti.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Un Autunno incantato arriva tra i Monti Sibillini, arriva "Parcoscenico"

Articolo Successivo

Pubblicato l'avviso di manifestazione d'interesse ad aderire al programma di iniziative da realizzarsi presso le scuole nel corso dell'anno scolastico 2024-2025