“Malamovida”, tutti i provvedimenti presi dalla Polizia Locale di Ascoli
Al Ventidio Basso la IX edizione del Gran galà di Primavera
Il 2 maggio al Ventidio Basso dalle 20,30 la IX edizione del Gran Galà di Primavera – “Moda e spettacolo tra le Cento Torri”. La serata sarà presentata da Filippo Ferretti e Laura Menichetti, con la direzione artistica di Lorenza Cappelli e la regia di Ida Capriotti. L’ospite della serata è Samuel Peron, conosciuto per la trasmissione “Ballando con le stelle. Ci saranno scuole di ballo del territorio in scena. Biglietti in vendita alla biglietteria del Teatro e online.
« Riusciamo a portare sul palco tutta la moda femminile, ovvero moda mare, l’elegante, l’intimo, la cerimonia e le spose. Ci saranno anche i bambini che sfileranno con le mamme- dice Ida Capriotti di IDF3- Porteremo anche le taglie forti, con le clienti che ssfileranno sul palco al posto delle modelle. Parlando di economia circolare e facendo attenzione all’ambiente che ci circonda, abbiamo coinvolto Legambiente Marche con un capo moda fatto completamente con materiali di riciclo. Ci sarà una giacca realizzata con le vele delle barche».
L’assessore Francesca Pantaloni sottolinea che « Si è voluta continuare questa iniziativa. La moda è spettacolo, creatività e talento e ben si sposa con la nostra città e la sua eleganza. E’ un occasione per coinvolgere tutti, compresi gli operatori economici. Si affronta una tematica importante come la sostenibilità e ci saranno i giovani».
Olga Silvestri, collaboratrice di Legambiente Marche sottolinea che « Il nostro compito principale è la sensibilizzazione. Attraverso la moda, analizzeremo insieme le conseguenze dell’inquinamento del fast fashion. Il concetto del riuso è diventato anche moderno e attuale».
« Nel nostro istituto abbiamo un indirizzo dedicato alle biotecnologie, dove parliamo di sostenibilità, tema per noi importantissimo. Siamo entusiasti nel partecipare con i nostri ragazzi» conclude il vicepreside dell’IIS “Mazzocchi – Umberto I”, Alessandro Marinelli aggiunge che
Lascia un commento