Al Comune di Ascoli un finanziamento di 250mila euro per la realizzazione della mensa nella Scuola primaria Falcone-Borsellino di Villa Sant’Antonio

Il Comune di Ascoli Piceno risultata assegnatario del finanziamento di 250.095,00€, da parte del Ministero dell’Istruzione, per la realizzazione di una mensa all’interno dell’edificio scolastico Scuola primaria Falcone-Borsellino di Villa Sant’Antonio, in via Monte Catria.

“Una grandissima soddisfazione, che arriva – con perfetto tempismo – dopo l’assurda proposta del sindaco Mauro Bochicchio di voler accorpare tale plesso scolastico a quello di Castel di Lama” ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti. “La notizia appena arrivata dal Ministero dell’Istruzione testimonia ciò che, insieme all’assessore alla pubblica istruzione Donatella Ferretti, avevo già dichiarato nelle scorse ore. E cioè che il Comune di Ascoli Piceno è da sempre attento a tutti gli istituti scolastici presenti sul territorio, compresi ovviamente quelli situati nelle frazioni. È proprio per questo motivo che la nostra Amministrazione aveva risposto all’avviso pubblico per la presentazione di proposte di realizzazione di mense scolastiche, individuando il plesso Falcone-Borsellino di Villa Sant’Antonio per l’istituzione del tempo pieno, dando seguito anche alle richieste e necessità manifestate dalle famiglie del territorio. Considerato, ora, che l’approvazione del progetto e l’affidamento dei relativi lavori comportano dei tempi amministrativi che non sono compatibili con l’urgenza di avviare i lavori presso l’edificio con la massima celerità, inseriremo l’intervento in questione nel Piano delle Opere Pubbliche 2024-2026” ha concluso il sindaco Fioravanti.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, dopo l’estemporanea protesta del detenuto salito sul tetto del carcere, il Sappe sollecita provvedimenti

Articolo Successivo

Mense scolastiche, 432 mila euro per il Comune di Folignano