Al “Città delle Stelle ” un“Experience da vivere”
ASCOLI PICENO – Il Centro Commerciale Città delle Stelle di Ascoli Piceno sarà protagonista di un progetto innovativo di Igd, Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. denominato “Experience da vivere” che ha quale obiettivo quello di trasformare le iniziative che si svolgono a Città delle Stelle in una vera e propria esperienza per i partecipanti, che diventano protagonisti attraverso un coinvolgimento attivo che li porta a vivere nuove emozioni.
Si comincia con un viaggio nel tempo attraverso i giochi del passato e del presente, fino alla robotica futura. Dal 7 al 9 settembre, il Centro Commerciale Città delle Stelle ospiterà il tour di Gamer Village: dodici postazioni di gioco, accessibili dalle 10.30 alle 19.30 con due simulatori di guida professionali ed innumerevoli giochi tra cui “Fifa 18”, “Forza Motorsport 7”, “Mario Kart 8 Deluxe” “Moto Gp 18” e “Street Fighters V”.
Si accederà gratuitamente alle sessioni di gioco libero, alle lezioni sulle tattiche dei videogames con un coach, oltre a partecipare a veri e propri tornei competitivi: l’iscrizione, gratuita, si effettua direttamente nell’area Gamer Village approntata all’interno del Centro Commerciale.
Mentre nel Gamer Village c’è il presente dei videogiochi, nel Vintage Village sarà preparata una Sala Giochi anni Ottanta e Novanta, che permetterà ai visitatori di toccare con mano l’evoluzione del gioco nel corso del tempo con i titoli più in voga dell’epoca come Mario Bros e Space Invaders, oltre ad un flipper: anche qui si potrà giocare gratuitamente.
Con le esperienze del Gamer Village e del Vintage Village, si potrà vivere in maniera originale l’evento, facendo diventare gli ospiti veri e propri ambasciatori del centro, dando loro l’opportunità di raccontare in tempo reale alle “inviate del tempo” la propria esperienza e visione del gioco.
La settimana successiva, a partire dal 14 settembre e fino al 16 settembre, si viaggerà invece del futuro: la Experience sarà con i laboratori per giocare con la robotica di “We Robot”.
Lascia un commento