Escursionista rimane bloccato sul Vettore, recuperato e trasportato al “Torrette”
Al Circolo Ricreativo di Monticelli al via il progetto “Metti in moto la mente”
ASCOLI PICENO – Dalla collaborazione tra U.S. Acli Marche e Circolo Ricreativo Monticelli, prenderà il via martedì 22 agosto l’iniziativa “3m project – Metti in moto la mente”.
Si tratta di una azione inserita nel progetto nazionale dell’U.S. Acli di attività fisica e di allenamento mentale che è finalizzato esclusivamente al benessere psicofisico, al mantenimento della buona salute, alla prevenzione, al miglioramento o arresto delle malattie cronico/degenerative (declino funzionale e cognitivo), alla prevenzione delle complicanze, per un invecchiamento attivo, secondo le linee della Commissione europea, del Ministero della Salute e delle regioni.
Presso il Circolo Ricreativo Monticelli in largo dei tigli 1 dalle 17 alle 20 di martedì 22 agosto e mercoledì 23 agosto si svolgerà un corso gratuito di burraco aperto a tutti gli amanti e a tutti gli appassionati del gioco. Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni si può telefonare alla sig.ra Paola ai seguenti numeri 0736343434 oppure 3396364397
“La scelta di avvicinare le persone al gioco del burraco – dicono i promotori dell’iniziativa – è stata effettuata per molteplici motivi. In primo luogo perché oltre che essere un gioco divertente è una attività che aiuta la mente a tenersi giovane. Nel gioco del burraco, infatti, esistono contenuti culturali e scientifici quali la codifica e la codifica delle informazioni, lo sviluppo delle capacità di analisi e di sintesi, il potenziamento dell’attività cognitiva, il potenziamento del metodo deduttivo e lo sviluppo delle capacità decisionali. Ovviamente non vogliamo dimenticare l’aspetto socializzante del gioco che permette di stare insieme e di scambiare parole ed opinioni facendo ciò che piace, ossia giocando”.