Al Centro Santo Stefano arriva lo “Yoga della risata”

Quali sono i benefici della risata? Aumento della produzione di endorfine (analgesici naturali), abbassamento dei livelli di stress e di ansia attraverso la riduzione del livello di cortisolo, rinforzo del sistema immunitario, miglioramento dell’umore attraverso la produzione di serotonina

di LARA FACCHINI

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giovedì 27 luglio, a partire dalle ore 18, presso il Centro Ambulatoriale di Riabilitazione Santo Stefano di San Benedetto del Tronto, si svolgerà una dimostrazione gratuita, aperta a tutti, sullo svolgimento di una sessione di Yoga della Risata, con il gruppo che nel corso dell’anno ha praticato tale disciplina e seguito gli incontri organizzati da Centro.

L’iniziativa sarà condotta da Elisa Pignotti, neuropsicomotricista e leader di Yoga della Risata. Al termine della dimostrazione ci sarà un sorridente buffet e sarà possibile prenotarsi per una prova gratuita. Lo Yoga della Risata è una disciplina che combina esercizi che stimolano la risata con altri esercizi propri dello yoga, basati sulla respirazione.

“Le passate edizioni – spiega la responsabile del Centro Santo Stefano di San Benedetto Silvia Cappelletti – hanno prodotto risultati positivi. Chi ha frequentato i nostri Corsi riferisce che il tono dell’umore è stato positivamente influenzato ed ha percepito una forte spinta di vitalità e rinnovato desiderio di essere in compagnia di altri. Per questo lo riproponiamo con convinzione”.

La nuova edizione del Corso prenderà il via a settembre e terminerà a luglio 2018.

Quali sono i benefici della risata? Aumento della produzione di endorfine (analgesici naturali); abbassamento dei livelli di stress e di ansia attraverso la riduzione del livello di cortisolo; rinforzo del sistema immunitario; miglioramento dell’umore attraverso la produzione di serotonina; aumento del livello di autostima; migliori capacità relazionali; aumento delle capacità di attenzione e di concentrazione.

Quando ridere e sorridere fa bene. E diventa autentica terapia.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ad Offida torna il Marche Jazz Wine Festival

Articolo Successivo

Monteprandone a Pianeta OltremArte