Sisma 2016: Castelli:”Ringrazio il Governo per la fiducia, 2025 sarà l’anno dei cantieri”
Aglietti: "A Salerno con il coltello tra i denti, sono fiducioso"
Alla vigilia della trasferta all’Arechi contro la Salernitana ha parlato il tecnico dell’Ascoli Picchio, Alfredo Aglietti.
Mister, che gara sarà quella di domani?
“Domani troviamo una squadra che sta vivendo un periodo di esaltazione, hanno fatto 7 punti in 3 partite. Stanno caricando molto la gara perché vincendo contro di noi possono fare un bel salto di qualità. Potrebbero avere però un’eccessiva responsabilità”.
L’Ascoli però potrà dire la sua…
“Sono convinto che possiamo fare un buon risultato. Alla fine tra Salernitana e Ascoli c’è solo un punto di differenza, se giochiamo da squadra siamo un osso duro per tutti. Voglio vedere lo stesso atteggiamento visto nelle ultime due gare”.
[xyz-ihs snippet=”Banner-a-meta-articolo2″][xyz-ihs snippet=”Banner-a-meta-articolo”]
In difesa ci sono assenze pesanti. Troverà spazio Cinaglia?
“Sì, ci sarà un’occasione per Cinaglia. Si è sempre allenato da grande professionista, sono contento che sia arrivata la sua occasione. Farà una buona partita”.
In settimana ci sono state ‘defezioni’ dovuti anche alle convocazioni in nazionale. Cambierà qualcosa nella formazione iniziale?
“In questo momento della stagione non vado a stravolgere l’assetto. Probabilmente rientrerà in campo dall’inizio Orsolini”.
Ascoli a +6 sulla zona playout. Quanto manca per la salvezza?
“Guai a rilassarci, dobbiamo mettere ancora fieno in cascina per raggiungere la salvezza. Bisogna scendere in campo sempre con il coltello tra i denti. Quella di domani sarà una partita aperta a tutti i risultati”.
Lascia un commento