Ad Ascoli un torneo di calcio a 5 in memoria di Antonio Bellini
ASCOLI PICENO – Sabato prossimo al palazzetto di Monterocco si terrà il I Memorial “Antonio Bellini”. Si tratta di un triangolare di calcio a 5 tra tre squadre di serie A, Italservice Pesaro, Kaos Reggio Emilia e Real Rieti in memoria dello stimato dirigente di squadre di calcio a 5 quali il Miracolo Piceno e Adverso scomparso per un brutto male lo scorso anno.
Come spiega Andrea Bellini, fratello di Antonio e organizzatore dell’iniziativa, “Per noi era un bel modo di ricordare mio fratello attraverso il calcio a 5 . Le tre squadre di serie A verranno qui gratuitamente per commemorare la figura di Antonio. L’Amministrazione comunale ha provveduto a sistemare la palestra di Monterocco. Credo che sarà una bella manifestazione e varrà la pena esserci. Saranno 3 partite di 20 minuti e anche per le squadre partecipanti sarà un test serio di categoria e daranno il meglio per mettersi in mostra”
L’assessore allo sport Massimiliano Brugni riflette sottolineando il fatto che “Antonio Bellini che ha fatto molto per il calcetto, analizzando insieme le tante problematiche del settore del calcio a 5. Rimane il suo attaccamento a questa disciplina e lui sicuramente sarà contento di tutto questo. E’ un evento al top con tre squadre di serie A ed è un giusto tributo ad una grande persona nella speranza che il calcio a 5 ascolano possa tornare nel calcio che conta”. Gianni Silvestri, assessore al Patrimonio e presidente dell’associazione AscolTiAmo conclude aggiungendo che “Chi ha avuto modo di conoscere Antonio ha saputo apprezzare le sue grandi qualità e ci sembrava giusto commemorarlo in questo modo. Abbiamo realizzato dei doni creati da Luciano Cordivani che verranno regalati alle squadre partecipanti.”