Ad Ascoli torna “Spazio Giovani”

ASCOLI – Torna ad Ascoli  “Spazio Giovani” con l’evento “Luci della Notte”, promosso dalla Pie Operaie dell’Immacolata Concezione,  in collaborazione con cooperativa sociale P.A.Ge.F.Ha. onlus. L’iniziativa prenderà vita questa sera, a partire dalle 21, nello splendido scenario della Chiesa dell’Adorazione.
Protagonisti della speciale serata saranno nuovamente i ragazzi che avevano già animato, suscitando forti emozioni, il  concerto svoltosi lo scorso settembre al Chiostro di San Francesco. I giovani si esibiranno in brani di diversa estrazione musicale, uniti da un comune sentire: la speranza di un cammino di vita carico di attese, anche se lastricato di fragilità e dolori.
La serata vivrà momenti di ulteriore intensità con le testimonianze di quattro “evangelizzatori itineranti”, uomini e donne che ogni giorno si rendono “portatori” di fede e speranza per le nuove generazioni. A “ Spazio Giovani” interverrà anche la comunità terapeutica “Leali”.
L’evento sarà arricchito dalla preziosa presenza dei tanti volontari che renderanno possibile la riuscita della manifestazione; tra questi, l’associazione “Genitori e figli in cammino”, che a fine serata offrirà in dono ai presenti caramelle e dolcetti.
“Per l’organizzazione dell’evento, fondamentale sarà il contributo di Rosa e Luca Censori, che cureranno il layout grafico, di Julio Malaspina per la realizzazione dei manifesti pubblicitari e delle locandine, del deejay che si assisterà i ragazzi nelle loro performance.Un ringraziamento speciale va all’assessore alla cultura Donatella Ferretti, da sempre attenta e sensibile a manifestazioni di questo genere, e al vescovo Giovanni D’Ercole, che accompagna con passo felpato il movimento di promozione umana in favore dei giovani” dicono gli organizzatori.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Parte la ZTL al Paese alto, entro fine anno vanno richieste le autorizzazioni

Articolo Successivo

Anche l'Isc Centro a favore di una città sostenibile