Ad Ascoli le riprese del film “La bambina di Chernobyl”

Si svolgeranno ad autunno ad Ascoli le riprese del film “La bambina di Chernobyl”, sceneggiatura realizzata da Massimo Nardin e Luca Caprara e diretto da Massimo Nardin. I produttori sono Pete Maggi e Federica Folli, della Cine1. Daniele Camaioni e Giuseppe Falà di Liquix Studios cureranno la post produzione del film.

Il film è un dramma sentimentale ambientato in una notte tempestosa ad Ascoli durante  Halloween, e  parla di Christian, un pasticciere che riceve la visita di Nina, una modella ucraina con un passato oscuro da svelare. Il loro incontro farà esplodere segreti taciuti, e con essi, la possibilità di una liberatoria redenzione.

“La preparazione del film inizierà a settembre faremo dei casting per permettere a tutti gli interessati di avere la possibilità di partecipare- dice il produttore Pete Maggi – .Stare in un posto nuovo è una sfida produttiva ma quando il lavoro viene sostenuto, anche economicamente, c’è  davvero tutto per fare bene”

” Ascoli è stata di recente il set de ‘L’ombra del giorno’ del regista ascolano Giuseppe Piccioni.  Il film coinvolgerà molti luoghi e si otterrà anche una buona visibilità turistica” ha detto il Sindaco Marco Fioravanti.

Puntiamo molto al cineturismo, cinema e promozione che si fondono. E’ un orgoglio sapere che produzioni e registi siano interessati alla nostra Regione” ha aggiunto Andrea Agostini, presidente di Marche Cultura. “Sono venuto a vedere Ascoli e mi sono innamorato subito dei luoghi. Ho trovato molte analogie con la mia città di origine, Trento. C’è parecchio materiale per lavorare bene. Ho ritrovato ad Ascoli una ricchezza umana e caratteriale che Roma non ha più” ha detto il regista Massimo Nardin.

All’indirizzo casting@cine1italia.it si potranno avere informazioni per i casting che si svolgeranno ad Ascoli.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Tre mesi di eventi con il Festival dell'Appennino

Articolo Successivo

La Scuola danza Il Cigno porta in scena lo spettacolo "Emozioni"