Delegazione cinese in Provincia per rilanciare uno storico gemellaggio
Ad Ascoli le riprese del film “La bambina di Chernobyl”
Si svolgeranno ad autunno ad Ascoli le riprese del film “La bambina di Chernobyl”, sceneggiatura realizzata da Massimo Nardin e Luca Caprara e diretto da Massimo Nardin. I produttori sono Pete Maggi e Federica Folli, della Cine1. Daniele Camaioni e Giuseppe Falà di Liquix Studios cureranno la post produzione del film.
Il film è un dramma sentimentale ambientato in una notte tempestosa ad Ascoli durante Halloween, e parla di Christian, un pasticciere che riceve la visita di Nina, una modella ucraina con un passato oscuro da svelare. Il loro incontro farà esplodere segreti taciuti, e con essi, la possibilità di una liberatoria redenzione.
“La preparazione del film inizierà a settembre faremo dei casting per permettere a tutti gli interessati di avere la possibilità di partecipare- dice il produttore Pete Maggi – .Stare in un posto nuovo è una sfida produttiva ma quando il lavoro viene sostenuto, anche economicamente, c’è davvero tutto per fare bene”
” Ascoli è stata di recente il set de ‘L’ombra del giorno’ del regista ascolano Giuseppe Piccioni. Il film coinvolgerà molti luoghi e si otterrà anche una buona visibilità turistica” ha detto il Sindaco Marco Fioravanti.
Puntiamo molto al cineturismo, cinema e promozione che si fondono. E’ un orgoglio sapere che produzioni e registi siano interessati alla nostra Regione” ha aggiunto Andrea Agostini, presidente di Marche Cultura. “Sono venuto a vedere Ascoli e mi sono innamorato subito dei luoghi. Ho trovato molte analogie con la mia città di origine, Trento. C’è parecchio materiale per lavorare bene. Ho ritrovato ad Ascoli una ricchezza umana e caratteriale che Roma non ha più” ha detto il regista Massimo Nardin.
All’indirizzo casting@cine1italia.it si potranno avere informazioni per i casting che si svolgeranno ad Ascoli.
Lascia un commento