Ad Ascoli la finale del Piceno Cinema Festival

Il Piceno cinema festival chiude ad Ascoli il suo percorso. Cinque serate divise tra l’Auditorium Neroni e il teatro Filarmonici, ospiteranno, oltre alle proiezioni dei lavori in concorso, anche incontri, dibattiti, lezioni di cinema, performance e una retrospettiva cinematografica. Il festival, nato dalla creazione di una rete che vede coinvolti Enti Pubblici, Associazioni, Università e Scuole Superiori, si pone come obiettivo la promozione della cinematografia, della cultura, delle arti e del territorio, attraverso un’ampia gamma di azioni.

Un festival aperto, contaminato e contenitore di eventi. La prima edizione del PCF intende celebrare le Sette Arti. Un percorso che si snoda attraverso Architettura, Musica, Pittura, Danza, Poesia e Scultura e si pone un unico punto di arrivo: il Cinema. Ogni appuntamento settimanale, l’evento ne prevede sette come le arti, centrerà il focus su una disciplina artistica con incontri, dibattiti, performance e una retrospettiva cinematografica.

Stasera ci saranno le presentazioni delle pellicole, per poi spazio a “Cinema da sfogliare” . Sabato la proclamazione del vincitore del premio Città di Ascoli  e l’assegnazione dei premi previsti. Tra i partecipanti alla serata ci saranno i registi Enrico Vanzina e Massimo Cappelli, Ricky Tognazzi  e Fabio Troiano.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L'attore Vinicio Marchioni ad Ascoli domani

Articolo Successivo

8 dicembre, si rinnova il voto della Città