Ad Ascoli la Festa Tricolore

È tutto pronto per la Festa Tricolore delle Marche, la storica manifestazione del partito che sbarca ad Ascoli Piceno il prossimo fine settimana dal 6 all’8 settembre. Al centro del dibattitto l’attività della Giunta regionale guidata dal presidente Francesco Acquaroli e del Governo Meloni e della visione condivisa nel progetto politico che vede finalmente le Marche tornare protagoniste sul panorama nazionale. L’appuntamento è al Chiostro di San Francesco nel cuore della città delle Cento Torri.

“Sarà un appuntamento centrale per fare il punto sui 4 anni di buongoverno della Regione Marche a guida Acquaroli e centrodestra – così Elena Leonardi, senatrice e coordinatrice di Fratelli d’Italia Marche – una regione che finalmente sta uscendo dall’isolamento a cui era stata relegata da trent’anni di sinistra e che grazie soprattutto al netto cambio di passo impresso dal Governo Meloni sta ricevendo le risposte tanto attese. Pensiamo alla ricostruzione post-sisma e post-alluvione, allo sblocco delle infrastrutture, agli investimenti che mai erano stati destinati alla nostra regione, ai provvedimenti su scala nazionale, un’attenzione importante che va a rafforzare l’azione dell’amministrazione del Presidente Acquaroli che ha riportato le Marche al centro e i territori protagonisti. Racconteremo la nostra visione per lo sviluppo e il rilancio delle Marche, un lavoro che stiamo condividendo con le comunità sostenuto anche dai risultati delle ultime elezioni europee e quelli alle elezioni amministrazione, che hanno visto il centrodestra vincere in tutto il territorio. Ciliegina sulla torta, saranno presenti esponenti del Governo e delle Istituzioni europee, che annunceremo nelle prossime ore”.

Saranno presenti i vertici del partito a livello regionale e molti esponenti della società civile, impegnati in molteplici panel per affrontare a 360 gradi le tematiche focali dello sviluppo regionale. Il programma sarà presentato in una conferenza stampa il prossimo lunedì 2 settembre.

“La Festa Tricolore – conclude Elena Leonardi – sarà un’ulteriore occasione per confrontarsi direttamente con i cittadini su quanto stiamo facendo e sulle sfide future, da sempre il confronto con le comunità è per noi il motore della nostra azione politica e stiamo lavorando a ogni livello per garantire un futuro sempre migliore alle Marche, all’Italia e all’Europa”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Da settembre il CAS diventa Contributo per il disagio abitativo finalizzato alla ricostruzione

Articolo Successivo

CGIL Ascoli Piceno: Il Piceno al bivio, oggi ad Ascoli con Maurizio Landini.