Acquasanta, trovato il corpo senza vita di Lucio Monti

ACQUASANTA- Le ricerche di Lucio Monti, l’83enne scomparso qualche giorno fa a Favalanciata di Acquasanta sono purtroppo terminate nella maniera peggiore.

Il suo corpo è stato ritrovato poco fa in una zona boscosa nel territorio di Acquasanta dopo 4 giorni di ricerche in tutta la zona. Le autorità sono a lavoro per cercare di capire le cause della sua morte.

Vani i tentativi di ritrovamento effettuati nelle ore successive all’ allertamento dei tecnici, impegnati in uno scenario impervio che comprende anche il greto del torrente dove i cani molecolari hanno più volte rilevato alcune tracce fermandosi a ridosso delle acque. Nelle aree più inaccessibili del torrente, si sono poi inoltrati con tecniche avanzate di progressione in forra, gli operatori del Soccorso Speleologico.
Le unità cinofile molecolari del Soccorso che si sono avvicendate nella ricerca, gli addetti al coordinamento delle ricerche del Soccorso Alpino hanno indirizzato gli operatori verso nuove aree non ancora perlustrate. Con l’ausilio della mappatura elettronica e della georeferenzazione fornita dagli apparati gps, utilizzando poi tecniche alpinistiche, i tecnici del Soccorso hanno eseguito diverse calate in corda nei fossi sottostanti i castagneti di proprietà della vittima dove soleva passare gran parte del suo tempo. Il corpo è stato ritrovato alle ore 11 e 40.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Guarita e dimessa l'infermiera colpita dal Covid a San Benedetto

Articolo Successivo

Approvato il piano di riqualificazione del Velodromo di Monticelli. Nuova struttura a Campolungo