Acquasanta, revocata la zona rossa a Pozza e Umito

ACQUASANTA- Si sono conclusi tutti i monitoraggi e l’individuazione dei nuclei familiari e si è revocata la zona rossa nelle frazioni di Pozza e Umito, che era attiva da martedì scorso.
Il sindaco Sante Stangoni precisa che “In queste 72 ore ho avuto modo di discutere con diverse persone che hanno castagneti in questi territori.La cosa che mi da fastidio che molti di loro anzi quasi tutti non sono del territorio!
Penso che in certe situazioni la salute dei mie cittadini, sia più importante di raccogliere marroni, e siete fortunati che tutto si è svolto in breve tempo, altrimenti rimaneva tutto chiuso fino alla conclusione della gestione sanitaria!
Ringrazio tutte le figure scese in campo dall’Area vasta 5, Prefettura Questura e tutte le forze dell’ordine che si sono succedute in questo controllo.Auguro a tutti gli abitanti di queste 2 frazioni una pronta guarigione a chi è contagiato e un ritorno alla normalità per gli altri” ha detto
“È stato indispensabile istituire la zona rossa per bloccare questo focolaio che ha rivelato la presenza di persone asintomatiche” ha concluso.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Grottammare, quattro appartamenti Erap nel villino confiscato

Articolo Successivo

Impianti termici, a San Benedetto accensione anticipata al 22 ottobre