“Abitare il futuro”, prospettive per l’Appennino ferito dal sisma

L’Appennino centrale e le ferite del sisma: strategie ed obiettivi per rilanciare e per rendere abitabile, in sicurezza, un territorio tanto vasto quanto fragile.

È questo il tema portante di “Abitare il futuro”, l’incontro che si terrà lunedì 25 ad Ascoli Piceno, negli spazi della Bottega del Terzo Settore, con inizio alle ore 18. Ricostruire, riparare e curare l’entroterra, con focus su Marche e Piceno. Un tema stimolante che vedrà la partecipazione del Ministro dell’ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin con un videointervento.

Al tavolo, invece, siederanno il Commissario straordinario per la ricostruzione post sisma 2016 Guido Castelli, il segretario generale della Fondazione Symbola Fabio Renzi e l’esperto in politiche energetiche dell’Ufficio Ricostruzione Luca Carboni. I saluti istituzionali saranno appannaggio del sindaco Marco Fioravanti, mentre a moderare sarà il giornalista Luca Capponi.
L’organizzazione dell’evento è curata dall’associazione culturale Futura.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Mestieri nei Sestieri”, l’artigianato CNA e la Quintana insieme per promuovere Ascoli e le sue tradizioni

Articolo Successivo

Successo di presenze all’avvio del ciclo di seminari “Capacity Building Piceno”, presso l’Unione Montana del Tronto e Valfluvione, ad Ascoli