A14, dimezzato il pedaggio e ritorno alle due corsie in vista. Facciamo il punto
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dall’autorità giudiziaria irpina arrivano importanti cambiamenti. La modifica dei cantieri permetterà di ampliare le corsie. Da domani verrà dimezzato il pedaggio per il tratto tra la città rivierasca e la Val di Sangro. La durata di tale manovrà permarrà fino al termine del mese.
L’apertura da parte della Procura avellinese, che aveva posto sotto sequestro dei viadotti nell’ambito dell’inchiesta-bis sulle barriere stradali di sicurezza, permetterà il ripristino delle due corsie preesistenti per senso di marcia.
La riduzione del pedaggio varrà anche per i possessori di Telepass, oltre che per i tradizionali automobilisti possessori del ticket autostradale. Una novità accolta con soddisfazione da ASPI, anche in vista dei flussi – notoriamente più elevati – estivi.
Dalla propria pagina social, sempre restando in tema di viabilità ed A14, arrivano importanti riscontri da parte di Anna Casini, Vicepresidente regionale.
“A14: Il Ministro Paola De Micheli mi ha informato che sin da subito partiranno le operazioni per l’ampliamento a due corsie per senso di marcia, a seguito del dissequestro da parte della Procura di Avellino.
Avevo annunciato questi importantissimi interventi pochi giorni fa: oggi passiamo dalle parole ai fatti.
Nell’attesa della soluzione definitiva dei problemi sul tratto sud dell’A14, spero che tutti gli attori politici e istituzionali possano ritrovarsi affinché il territorio decida un merito alla necessità di un’autostrada a 3 corsie.
Mi auguro che questa volta prevalga il buon senso invece che la strumentalizzazione politica come 20 anni fa.”
Lascia un commento