Cabina di Coordinamento PNRR, nuova riunione in Prefettura. Deliberati i “piani di azione”
A San Benedetto tappa del roadshow su industria e digitale
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì 22 settembre 2017 a partire dalle ore 16,30 presso la Gem Elettronica Srl di San Benedetto del Tronto, ci sarà una tappa del roadshow nazionale dal titolo “Progettare il futuro, accelerazione, trasformazione digitale, competitività ” volto a presentare l’accordo tra Piccola Industria Confindustria e Intesa Sanpaolo.L’incontro prevede il saluto del Presidente di Confindustria Centro Adriatico, Simone Mariani, l’intervento del Vice Presidente di Piccola Industria, Diego Mingarelli, e quello del Direttore Regionale di Intesa Sanpaolo, Tito Nocentini.
In questa parte verrà presentato l’accordo tra le nostre organizzazioni per agevolare l’accesso alle risorse disponibili per le imprese in chiave di industria 4.0. Valentina Carlini, Area Politiche Industriali di Confindustria parlerà delle misure del Piano Nazionale Industria 4.0 mentre Antonio Secchi, funzionario della Regione Marche, presenterà il recente bando “Manifattura e Lavoro 4.0” a disposizione delle imprese.
Seguirà una tavola rotonda, moderata dal giornalista Michele Romano, con testimonianze aziendali portate dagli imprenditori che già hanno avviato o stanno portando avanti processi di implementazione 4.0 all’interno della propria azienda. Sarà partecipata da Giovanni De Renzis, Vice Presidente di GEM Elettronica, Gaetano Ascenzi, Chief Technology Officer di Alfa Group, Marcello Ciotti, Chief Executive Officer di Meccanica H7, Valentina Galanti, Quality Manager di Indemac, e Pietro Pelù, Direttore Commerciale Imprese di Intesa Sanpaolo. Le conclusioni al Presidente di Piccola Industria di Confindustria Ascoli Piceno, Gianni Tardini