A San Benedetto si celebrano i cinquant’anni di Comunione e Liberazione

Il movimento di Comunione e Liberazione compie 50 anni della sua presenza nella Diocesi di San Benedetto del Tronto e, per tale motivo, promuove due giornate di incontri e momenti di riflessione, che intendono mostrare come l’esperienza di CL sia viva e presente nella realtà diocesana.

Venerdì 27 settembre, dopo la Messa celebrata da S.E. Gianpiero Palmieri, ci sarà l’incontro con Cesare Pozzoli, Vicepresidente della Fraternità di Comunione e Liberazione.

Sabato 28 settembre, nella Cattedrale Santa Maria della Marina di San Benedetto del Tronto è previsto il concerto di Benedetto Chieffo.

Non si tratterà, quindi, di un momento celebrativo ma di verifica dell’attualità del messaggio di don Luigi Giussani, fondatore del movimento di CL e con lo scopo di seguire l’invito del Papa, rivolto ai partecipanti all’esperienza di CL in occasione del centenario della nascita di Mons. Luigi Giussani, a “dar voce alla potenzialità del vostro carisma che è in gran parte da scoprire”.

Comunione e Liberazione, presente ormai in circa 90 Paesi del mondo, è un movimento ecclesiale di educazione alla fede vissuta secondo le dimensioni dell’esperienza cristiana, vale a dire la cultura, la carità e la missione. Queste tre dimensioni sono alimentate innanzitutto dal lavoro di Scuola di Comunità, riflessione personale e momento comunitario su testi di Don Giussani.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Poesia in Musica: verso l'assoluto di Mauro Crocetta", sabato la premiazione dei finalisti e la consegna del Premio Cultura 2024 a Pino Strabioli

Articolo Successivo

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ascoli commemora Daniela Carbone