Sisma 2016: Castelli:”Ringrazio il Governo per la fiducia, 2025 sarà l’anno dei cantieri”
A Offida il Meeting nazionale dei giornalisti cattolici
[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]
Il Terzo Meeting nazionale giornalisti cattolici “Pellegrini nel Cyberspazio” estende i suoi appuntamenti anche a Offida.
L’appuntamento si terrà venerdì 17 giugno alle 15 in Sala consiliare e comprenderà diversi workshop che saranno tenuti da Daniele Chieffi (Head of social Media management& Digital Pr in Eni), Don Dino Cioffi (regista Rai) e Pier Paolo Flammini (giornalista di Riviera Oggi).
TRA OFFIDA E DEONTOLOGIA – “Offida è molto sensibile al giornalismo e alla sua deontologia – commenta il sindaco Valerio Lucciarini – e non a caso ha ospitato negli anni il 50º Congresso Internazionale AGE (Associazione Giornalisti Europei) e il Premio Tonino Carino, giunto alla terza edizione, che si svolgerà a Offida. Abbiamo da poter offrire importanti motivazioni come il Santuario eucaristico”. Simone Incicco, giornalista del giornale diocesano L’Ancora, ha ringraziato l’Amministrazione comunale per l’accoglienza e ha ribadito l’importanza di far conoscere Offida ai 150 giornalisti che complessivamente parteciperanno al Meeting, tra residenti e pendolari, alcuni dei quali sono attesi dalla Sicilia, dalla Val D’Aosta e addirittura dall’Europa. “Il tema di quest’anno Foresta che cresce, che riprende le parole di Papa Francesco – continua l’assessore alla Cultura Isabella Bosano – rende l’idea dell’importanza della comunicazione che ha il potere di trasformare il deserto in una foresta.
LA GIORNATA – L’appuntamento con il Meeting nazionale Giornalisti Cattolici di Offida inizierà alle ore 15 di venerdì e gli argomenti trattati nel workshop saranno: Crossmedialità trasversale, diffondere le notizie su tutte le piattaforme e interazione con gli utenti; realizzazione di un video in alta qualità con i tablet e gli smartphone e pubblicarli in breve tempo; come sostenere il giornale online grazie alla pubblicità. “Alle 19:15 ci sposteremo al Santuario Eucaristico – conclude Don Cinelli – e alle 19:30 sarà celebrata la messa del giubileo alla presenza del vescovo di Ascoli Piceno e di un arcivescovo siriano. La giornata si concluderà con una cena”.
[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]
Lascia un commento