A Castorano è il grande giorno della V’vtella 2017

CASTORANO – A Castorano è il grande giorno della V’vtella 2017.

L’evento clou dell’estate castoranese, che si tiene come ogni anno il 14 agosto, si presenta con una veste rinnovata:  per l’occasione è infatti stato lanciato l’hashtag#DivertiamociConleRegole.

La V’vtella è una manifestazione che sottolinea la grande accoglienza della popolazione di Castorano. Sono infatti i cittadini a occuparsi del cibo e lo offrono gratuitamente a tutti i partecipanti. Nata come una festa spontanea al termine dei giochi di quartiere, nella seconda metà degli anni ‘80, nel tempo la V’vtella è diventata l’attrazione principale dell’estate e, nella scorsa edizione, ha visto la partecipazione di 3 mila persone. Il grande successo si deve alla partecipazione di qualche sponsor ma soprattutto all’autofinanziamento di tutti i cittadini.

La giovanissima Sara Viviani è la presidentessa del neo comitato: “Mi sento di ringraziare a questo proposito la Croce Verde di San Benedetto e la PicenAmbiente che, come al solito, provvederà alla pulizia del paese nella notte tra il 14 e il 15 agosto”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Alla Palazzina Azzurra un concerto per presentare il Meeting di Rimini

Articolo Successivo

A Massignano torna la Sagra delle Frittelle