Sisma 2016: Castelli:”Ringrazio il Governo per la fiducia, 2025 sarà l’anno dei cantieri”
A Carnevale non sfilano i carri, delusi i bambini
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sarà un Carnevale meno colorato e allegro: i carri non sfileranno nel circuito del lungomare Buozzi. L’associazione Amici del Carnevale dal 2014 è senza capannoni per realizzare i carri allegorici. Gli hangar a nord dello stadio Ballarin sono inagibili. Pertanto non sono state programmate le sfilate che in passato si facevano il martedì grasso (quest’anno cade il 28 febbraio) e la domenica precedente.
La delusione per i bambini, che attendono con impazienza l’arrivo di Carnevale, è parzialmente alleggerita dalla festa in maschera che si svolgerà al Palazzetto dello Sport: da decidere se il giovedì o il martedì grasso.
Per il prossimo anno si dovrà reperire un’area per impiantare i capannoni in cui creare i carri allegorici. Due le soluzioni per le location: l’area dell’ex Gem Elettronica, a nord-est del Ballarin (quasi sulla spiaggia) oppure dietro all’Ipsia di viale dello Sport. Già lo scorso anno si era parlato di questi due siti, ma poi non se n’è fatto nulla. Insomma, la stessa soluzione era stata proposta dalla passata maggioranza. E siamo al punto di prima.
C’è un problema nel caso venga scelta la zona di viale dello Sport: in che modo fare attraversare il rilevato ferroviario a carri, che per la loro altezza non entrano nei sottopassi. In accordo con la Provincia si tenterebbe di superare l’ostacolo percorrendo lo svincolo della superstrada Ascoli-Mare. Operazione alquanto complessa. Si vedrà.
Le problematiche del Carnevale sono state affrontate questa mattina (lunedì 16 gennaio) nel Municipio di viale De Gasperi. Incontro tra il presidente Associazione Amici del Carnevale, Alberto Malavolta, il sindaco Pasqualino Piunti, gli assessori Andrea Traini (bilancio) e Pierluigi Tassotti (turismo) e il consigliere Mario Ballatore.
Lascia un commento