Beko ,Acquaroli a Comunanza per incontrare Sindaco, sindacati e lavoratori
Panfili a testa alta: “Capuano sa entrare nella testa dei giocatori, sarà una Samb di fuoco”
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb gestione Capuano ha centrato subito la prima vittoria e in casa rossoblù l’entusiasmo è tanto. Queste le parole del ds Panfili, raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione, il giorno dopo la conquista di Ravenna:
“Conosco bene Capuano e so come riesce ad entrare nella testa dei calciatori, lui è un tecnico di grande spessore. Ho visto i ragazzi mettersi a disposizione con tanto entusiasmo e sapevo che a Ravenna avremmo fatto bene”.
Ecco chi è Eziolino Capuano secondo Panfili, un ds giovane che a San Benedetto sta facendo sicuramente bene per presente e futuro:
“Capuano è un allenatore che cura i particolari, gioca un calcio fisico ma anche propositivo. Deve solo avere il tempo per lavorare e poter percorrere la strada intrapresa. Lui saprà accendere il fuoco a questa Samb, a prescindere dai giocatori in campo o dai moduli tattici. Anche io voglio vedere una squadra aggressiva, che scendere sempre in campo con il coltello tra i denti”.
Capuano sta riavere a disposizione anche Luca Miracoli, uno che con gli schemi e le idee tattiche di Capuano può fare sfracelli:
“Miracoli può far bene in questa categoria e, infortunio a parte, lo ha già fatto vedere. Ha l’onore e la responsabilità di essere l’attaccante centrale della Samb, con caratteristiche ideali per quello che Capuano richiede: con quel fisico e quella struttura può far reparto da solo. Ci è mancato, anche se chi l’ha sostituito ha fatto bene. Basta pensare alla prestazione di ieri di uno come Di Massimo, che meritava davvero il gol”.
Panfili ci crede, i tifosi anche: questa Samb può fare grandi cose.