Samb, il DS Panfili: “Meritavamo almeno il pareggio”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb esce sconfitta per 1-0 dalla sfida del Riviera delle Palme contro il Padova e in casa rossoblù ovviamente la delusione è tanta. Il DS Francesco Panfili, raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione, analizza il match di ieri.

“Abbiamo giocato contro una squadra forte, esperta e molto fisica, che ha sfruttato l’episodio della palla inattiva per farci male nel nostro momento migliore. Penso che la Samb abbia disputato una partita fatta di grande intensità e dinamismo e c’è anche da considerare che in campo avevamo 5 giovani di proprietà (Bove, Vallocchia, Di Massimo, Gelonese e Mattia ndr) che non hanno sicuramente sfigurato contro elementi che possono vantare una carriera importante: per quanto visto in campo, soprattutto nel secondo tempo, meritavamo quantomeno il pareggio. Capisco l’amarezza e la delusione dei tifosi, a San Benedetto l’obiettivo è sempre vincere e faremo tutto il possibile per migliorarci in ogni aspetto”.

Poi una battuta sulle parole del presidente Fedeli, molto critico su Sorrentino e Miracoli.

“Il presidente si può permettere di dire tutto, nel suo dna ha una mentalità vincente e noi dobbiamo lavorare per arrivare ad avere e mettere in pratica la stessa mentalità di Franco Fedeli. Gli attaccanti devono migliorare nella finalizzazione, perchè è normale che se giochi in quella posizione vivi per il gol. Detto questo, Miracoli è un giocatore utile per far salire la squadra ed aprire spazi importanti, poi deve essere più cinico come tutta la squadra. Arriveremo a portare gli episodi dalla nostra parte, serve un pò di pazienza perchè siamo una squadra giovane, ma sono sicuro che i nostri ragazzi cresceranno”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, missione compiuta: a Cesena la vittoria della svolta

Articolo Successivo

I pugili della Repubblica Ceca si allenano al Palasport