Beko ,Acquaroli a Comunanza per incontrare Sindaco, sindacati e lavoratori
5 posti disponibili per svolgere il Servizio Civile all’Unione Sportiva Acli
Sono 56.205 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari di Servizio Civile Universale. Anche con l’Unione Sportiva Acli, ad Ascoli Piceno, c’è la possibilità di vivere questa esperienza. Ci sono infatti 3 posti disponibili per il progetto “Get Active!” e due posti disponibili per il progetto “Sport senza barriere”. I due progetti rientrano nel programma “Sport e benessere: un diritto per tutti” che ha come obiettivo quello di assicurare la salute ed il benessere per tutti e per tutte le età, diffondendo la cultura dello sport e la promozione dell’attività motoria, al fine di migliorare la vita delle persone favorendo l’integrazione sociale.
Fino alle ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 2.818 progetti che si realizzeranno tra il 2022 e il 2023 su tutto il territorio nazionale e all’estero. Anche quest’anno, ogni singolo progetto è parte di un più ampio programma di intervento che risponde ad uno o più obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e riguarda uno specifico ambito di azione individuato tra quelli indicati nel Piano triennale 2020-2022 per la programmazione del servizio civile universale. I programmi d’intervento sono, in totale, 566.
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://
Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.
Lascia un commento