3 anni di amministrazione Fioravanti. Il primo cittadino: “Abbiamo fatto moltissimo per la città”

La giunta Fioravanti raggiunge i 3 anni di mandato e questa sera il primo cittadino ha voluto fare il punto della situazione e spiegato cosa fatto fino ad oggi.

“Abbiamo affrontato al meglio la pandemia per dare la giusta informazione durante il lockdown e far sentire il primo cittadino vicino alle famiglie. Abbiamo dato 536mila euro alle famiglie che stavano vivendo un grande disagio, quando molti sono entrati nella fascia di povertà- ha spiegato Fioravanti – Facciamo anche il punto sulle cose fatte e rileggendo le cose realizzate, abbiamo fatto tutto quello che era nel programma e anche di più. Con il progetto Pinqua riqualificheremo tutto il patrimonio immobiliare del nostro territorio e grazie alla capacità progettuale del Comune, siamo arrivati sesti in Italia sul progetto di rigenerazione della qualità dell’abitare. Faremo anche un tour nelle frazioni e giovedì prossimo inizieranno i lavori di Via Trieste, contro chi diceva che parlavamo e basta, senza agire”

“Sono iniziati prima i lavori dei sotto servizi di acqua e gas, senza mai chiudere la strada ma adesso ci saranno i lavori di pavimentazione dove dovremo chiuderla . Chiedo scusa per i disagi ma c’era bisogno di questo cantiere che cambierà l’estetica e la viabilità della città” ha evidenziato.

“Sulla viabilità siamo riusciti ad ottenere lo stop dei cantieri sulla A14 ma oggi si parla anche di terza corsia, vediamo i prossimi sviluppi e speriamo di riuscire ad ottenere questo importante risultato – ha aggiunto il presidente della Regione Francesco Acquaroli – Ascoli è una città bellissima e non può che essere un punto di riferimento imprescindibile per il rilancio della regione. Si sta lavorando molto sulle infrastrutture e Ascoli è una parte centrale e non periferica ed è il cuore pulsante dei nostri progetti”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Referendum abrogativi 2022, tutti i numeri e dove votare a San Benedetto

Articolo Successivo

Il Pd attacca la giunta: "Non c'è una singola opera pubblica messa a terra"