LE PAGELLE: Prestazione sottotono della squadra
Si ferma a 5 il numero di risultati utili consecutivi dell’Ascoli. Per i bianconeri prestazione da dimenticare in vista dell’importante gara di sabato prossimo contro l’Avellino.
LANNI 6: Mantiene in corsa il Picchio in occasione del tiro dalla distanza di Palladino. Non può nulla sui due gol dei calabresi.
MITREA 5: Passo indietro rispetto alle ultime buone prestazioni. Fuori posizione in entrambi i gol del Crotone e durante la fase di non possesso. Nelle ripartenze dei padroni di casa fatica a trovare la giusta posizone nel terzetto difensivo.
CANINI 5,5: Ancora deve recuperare la migliore forma. Salva due gol che avrebbero permesso alla squadra di Juric di chiudere anzitempo la gara, ma non dà mai la giusta sicurezza al reparto arretrato.
DEL FABRO 5: Non si nota in campo nel primo tempo. Nella ripresa soffre sempre le iniziative offensive di Palladino e Martella. DAL 75′ DOUDOU sv
ALMICI 5,5: Prova a scendere sulla destra, i suoi cross però sono preda di nessuno. I ritmi alti del Crotone lo fanno calare alla distanza.
JANKTO 5: Ci ha abituato ad altre tipologie di partite. Il ragazzo classe ’96 – oggi posizionato centralmente – è assente e raramente si porta in avanti a supportare i compagni.
BIANCHI 5,5: Davanti alla difesa deve mantenere i giusti equilibri tra difesa e centrocampo. I giocatori di casa sono dappertutto e non gli lasciano tempo di pensare.
BENEDICIC 5,5: Gioca un solo tempo in quanto è costretto ad abbandonare il campo per infortunio. Tanta cattiveria sportiva ma poca qualità quando c’è da costruire il gioco. DAL 46′ CARPANI 5: Non riesce mai ad entrare in partita.
DIMARCO 6: Posizionato sulla sinistra, tiene bene il campo in fase difensiva. Il duello con Balasa è alla pari e il terzino scuola Inter non va mai in affanno.
PETAGNA 5: Lontanissimo dalla porta difesa da Cordaz. Con la palla tra i piedi è subito messo in apprensione dai giocatori rossoblù. DALL’88’ PEREZ sv
CACIA 5,5: Ci mette il cuore anche se è lasciato troppo solo nel reparto avanzato. Nell’unica azione pericolosa dell’Ascoli è protagonista: la sua conclusione però finisce di molto lontano dalla porta crotonese.
MANGIA 5,5: La sconfitta di Crotone era preventivabile. Peccato per come sia arrivato questo ko che interrompe la serie di 5 risultati utili consecutivi. Il forfait di Giorgi a pochi minuti dal fischio d’inizio ha scombinato i piani del tecnico. La squadra si è fatta spingere troppo nella propria metà campo e non è stata in grado di rialzarsi per provare a mettere in difficoltà il Crotone.
Foto Agenzia LaPresse
Lascia un commento