Zironelli carica la Samb: «Andiamo ad Arezzo per svoltare, Maxi riposa»

Zironelli

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giornata di conferenza stampa in casa Samb, con mister Mauro Zironelli che ha parlato alla vigilia della sfida contro l’Arezzo, in programma mercoledì 2 dicembre alle ore 15 in terra toscana e valida per il recupero della decima giornata di campionato:

«L’Arezzo ha fatto due campagne acquisti, una col direttore sportivo e una successiva nelle ultime settimane. Affrontiamo questa partita con l’obiettivo di svoltare per accendere l’entusiasmo dei tifosi, per noi sarebbe una bella boccata d’ossigeno andare a vincere in Toscana. Daremo tutto, è una partita che conta tanto e vogliamo superare la stanchezza. Contro il Legnago ho visto un cambio di ritmo nei miei ragazzi, soprattutto nella gestione del possesso. La velocità con cui si fa correre la palla determina la categoria in cui si può giocare, questo i ragazzi lo stanno capendo. I nostri attaccanti hanno qualità importanti e possono farci volare, ma non deve essere una croce da addossare a loro: tutta la squadra è chiamata a fargli arrivare dei palloni migliori, a pensare più velocemente».

«Masini si è allenato molto bene, con me non aveva mai giocato, ma è entrato ed è stato decisivo – continua Zironelli -. Shaka è un giocatore duttile, che dà il meglio quando può inserirsi in avanti a fari spenti. Abbiamo poi un top player come Botta, che è stato bravo a servire gli esterni e ad allargarsi lui stesso, come nel cross che ha portato al gol del pareggio nell’ultimo match. A volte si abbassa troppo, ma questo è un suo marchio di fabbrica e a 30 anni è difficile da togliere».

«Sicuramente ad Arezzo farò qualche cambio perché per esempio Maxi Lopez è rientrato dopo 20 giorni e non posso usurarlo. Non voglio tornare alla situazione che ho trovato al mio arrivo con diversi indisponibili – conclude Zironelli -. Da qui a Natale sarà importante lavorare con tutti, al momento restano fuori Goicoechea, Bacio Terracino e Scrugli. Di Pasquale deve respirare un po’, giocherà Enrici».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

“Maradona 10” sulle maglie e altri due omaggi della Samb per Diego

Articolo Successivo

Ascoli, ecco Delio Rossi: "E' il momento in cui tutti devono dare una mano"