13° Turno: frenano Spal e Tuttocuoio. Bene L’Aquila, Teramo e Pistoiese
Emozionante ed avvincente come sempre il girone B di Lega Pro. Il 13° turno si è contraddistinto per le 5 vittorie casalinghe (di cui 3 finiscono con il risultato di 4-0), un solo “x” e 3 exploit lontani da casa. Rinviata causa allerta meteo la gara tra Savona e San Marino. Le reti siglate sono state 21, mentre ben 6 sono stati i cartellini sventolati dai direttori di gara. Ancora una volta il Forlì rimedia un cartellino rosso in trasferta (il 5° in 6 gare fuori dalle proprie mura amiche). L’Ascoli è la squadra da battere con una sola sconfitta sin qui maturata, mentre la Pro Piacenza con le sue 8 sconfitte è la squadra con il maggior numero di sconfitte. Sempre i bianconeri guidano la classifica della miglior difesa con i soli 7 gol incassati; il Prato invece ha il miglior attacco del girone con 20 reti all’attivo.
La classifica marcatori è guidata sempre dal marocchino Arma (Pisa) con 10 gioie. Seguono Bocalon (Prato) con 8 segnature e Cellini (Carrarese) a 7 reti. Perez, Grassi (Pontedera) e Loviso (Gubbio) si attestano in quarta posizione a quota 6 gol.
Il Pisa risponde all’Ascoli vittorioso nell’anticipo del venerdì superando il Prato. Decisivo ancora una volta l’attaccante Arma (25’). I nerazzurri raggiungono la seconda posizione a quota 23, mentre i pratensi incassano la seconda sconfitta stagionale consecutiva. La cura Zavettieri sta funzionando più del previsto; L’Aquila supera anche il Santarcangelo e si porta in terza posizione con 21 punti. Decisivo Ceccaralli al 28’. Insieme ai rossoblu ci sono Teramo e Pistoiese. Gli abruzzesi battono la Reggiana grazie a Bucchi (11’); gli arancioni invece espugnano Lucca. Vantaggio dei ragazzi di mister Pagliuca con Lo Sicco (20’), pareggio di Romeo (36’) e gol vittoria di Mungo (92’). Torna al successo la Carrarese che batte la Pro Piacenza grazie al poker di Cellini. Stesso risultato tra Gubbio e Tuttocuoio con reti di Loviso (11’ e 90’), Mancosu (56’) e del giovane promettente Regolanti (66’). Ritrova l’appuntamento con i tre punti anche il Pontedera che contro il Grosseto va prima sotto con Martinez (32’), poi pareggia con Della (88’) ed infine mette in atto il sorpasso con Luperini (83’). Termina a reti inviolate il match tra Spal ed Ancona.
RISULTATI: ASCOLI-Forlì 4-0; Carrarese-Pro Piacenza 4-0; Gubbio-Tuttocuoio 4-0; Lucchese-Pistoiese 1-2; Pontedera-Grosseto 2-1; Prato-Pisa 0-1; Spal-Ancona 0-0; Santarcangelo-L’Aquila 0-1; Savona-San Marino rinviata; Teramo-Reggiana 1-0.
CLASSIFICA: ASCOLI 26; Pisa 23; L’Aquila, Pistoiese, Teramo, Spal 21; Pontedera 20; Reggiana, Tuttocuoio 19; Ancona 18; Grosseto 17; Gubbio, Prato 16; Savona*, Forlì, Carrarese 15; Lucchese 12; Santarcangelo 9; San Marino 8*; Pro Piacenza 3 (-8). * Una gara in meno.
PROSSIMO TURNO (14^giornata): Pro Piacenza-ASCOLI; Ancona-Gubbio; Forlì-Spal; Grosseto-Santarcangelo; Pisa-Carrarese; Pistoiese-Pontedera; Reggiana-Prato; San Marino-Lucchese; Tuttocuoio-Teramo.
Fabio Nazzari
Lascia un commento